Alessandro Martemucci tra i finalisti della “Leanfluencer Pro Challenge 2019”
Ottobre 28, 2019Alla Marketing School un workshop su come estrarre le informazioni dai social media con Roberto Marmo
Febbraio 18, 2020Oggi, il marketing è chiamato a ripensare radicalmente se stesso se vuole continuare a creare valore per organizzazioni, consumatori e comunità in una prospettiva di lungo periodo: innovazione e tecnologie evolute creano infatti nei mercati opportunità e bisogni del tutto nuovi. I consumatori chiedono alle imprese non solo di avere prodotti di qualità, ma di collaborare attivamente al benessere delle comunità; le tecnologie disponibili consentono di sviluppare tale azione in una misura prima impensabile. Due temi appaiono quindi centrali: l’impatto positivo del business sulla società e sull’ambiente, e la super intelligenza costruita dalle tecnologie come driver di tutti i cambiamenti futuri.
Il World Marketing Summit 2019, alla sua prima edizione in Italia, è stato il più importante evento di marketing strategico dell’anno, fortemente voluto dal prof. Philip Kotler per fornire a imprenditori e manager italiani strumenti efficaci per attuare il cambiamento. Nelle due giornate di lavoro intense e coinvolgenti, alta formazione e networking professionale sono stati coniugati in una formula unica.
La formula del WMS Italia, concepita espressamente per il contesto imprenditoriale e manageriale italiano, ha consentito di conoscere i driver delle trasformazioni in corso e, al tempo stesso, di acquisire il know-how personale e professionale per creare valore grazie agli sviluppi più recenti del marketing, così da garantire prosperità al proprio business e al tempo stesso creare valore per le comunità e per le generazioni a venire.
Durante lo speech del professor Kotler, avvenuto nella sessione plenaria di venerdì 23 novembre, sono emersi tanti aspetti del marketing che oggigiorno è imprescindibile non conoscere o attuare in una strategia organica di marketing e comunicazione: il Lean Marketing si posiziona nella lista delle caratteristiche che il marketing del futuro deve possedere.
La giornata di sabato 24 novembre, invece, si è aperta con le masterclass del prof. Philip Kotler e del prof. Moran Cerf, neuroscienziato di fama internazionale.