Alessandro Martemucci tra gli speaker di punta del “Philip Kotler Marketing Forum”
Ottobre 5, 2017Report del “Philip Kotler Marketing Forum 2017: il successo di un’edizione illuminante e innovativa”
Ottobre 24, 2017
L’ “European Lean Summit 2017” è un evento di carattere internazionale che si svolgerà a Venezia il 13 e 14 Ottobre 2017. Proposto dall’Istituto Lean Management, membro italiano del Lean Global Network in collaborazione con altri istituti della rete.
Vedrà partecipare più di 300 tra Imprenditori, Manager e Agenti del Cambiamento provenienti oltre che dall’Italia, dall’Europa e da altre parti del Mondo. E’ stato pensato per far conoscere ai partecipanti alcuni dei migliori e più innovativi aspetti del Lean Thinking. Affronta temi che spaziano dalla Strategia Lean al Sistema di Management, dal Lean per le Risorse Umane allo Sviluppo del Prodotto e del Processo Produttivo, dallo sviluppo di Problem Solver a come gestire un percorso di trasformazione Lean.
Particolarmente importante per l’Italia, vista l’ampiezza e la vastità dell’Industria Alberghiera e della Ristorazione, presenterà alcuni casi di successo di implementazione delle logiche Lean in alcuni Hotel di Tenerife, facendo toccare con mano i miglioramenti delle performance ottenibili.
Vedrà, tra i vari esperti e Manager coinvolti come speakers, la presenza, unica per la contemporaneità, dei tre principali “guru” del Lean Thinking, Jim Womack, Dan Jones e John Shook. Fornirà inoltre la possibilità di scambiare esperienze, successi e difficoltà con altri Imprenditori, Manager e Agenti del Cambiamento che hanno già iniziato questo tipo di percorso.
Il Summit si terrà a Venezia dove l’Arsenale, nella sua attività nel 15° Secolo, è stato riconosciuto come primo esempio nella storia di “organizzazione a flusso”.
L’Istituto Lean Management (www.istitutolean.it) è un’organizzazione avente lo scopo di sviluppare e diffondere la conoscenza del “Lean Thinking” e di promuovere e sostenerne l’implementazione, agendo direttamente con individui ed Aziende, pubbliche e private. L’Istituto è membro italiano del Lean Global Network (LGN) www.leanglobal.org.
La sua missione è contribuire allo sviluppo del Paese aiutando le organizzazioni a rendere i propri processi gestionali ed operativi più efficaci ed efficienti, al fine di migliorare le condizioni socio economiche.
I principi Lean applicati permettono di sviluppare prodotti e servizi “giusti”, con il massimo valore per i clienti ed il minimo consumo di risorse; ancor di più favoriscono lo sviluppo di una cultura attenta a ricercare il continuo miglioramento dei processi e del benessere delle persone nel rispetto della sostenibilità ambientale.