Website Appeal Analisys
E’ un’analisi approfondita che misura il livello di attrazione dei Social Media. La strategia classica per aziende e personal branding richiede la definizione di un piano editoriale, che aiuti a capire cosa e quando postare, orientando a livello temporale e di canale la copertura editoriale. Questa non sarà altro che una piccola guida preziosa su come creare un piano editoriale con una proposta di template, una risorsa agile al download e vari esempi. La comunicazione si sa, passa attraverso la pratica! Strumenti, modalità, tools: tutti elementi che consolidano una strategia. Parola d’ordine? Organizzazione!
Target
Aziende private, Aziende pubbliche, Piccole e medie imprese, Organizzazioni no profit, Enti, Istituzioni.
Perché è importante
Il piano editoriale è una programmazione dei contenuti che un’azienda, brand o business intende pubblicare in un periodo di tempo delineato. Consiste dunque nella pianificazione delle pubblicazioni organizzata in un calendario editoriale, con date, orari di pubblicazione ed obiettivi. Il piano editoriale è uno strumento fondamentale nel marketing, in quanto permette un’organizzazione efficace dei contenuti, una pianificazione precisa che consente di avere non solo una visione ampia sulla propria strategia di content, ma anche di curare nel dettaglio i contenuti da pubblicare e prepararli per tempo, garantendo la sicurezza di avere sempre del materiale pronto per essere postato e raggiungere il proprio target di pubblico.
Cosa comprende
• Briefing iniziale in azienda o a distanza (skype, telefono)
• Definizione obiettivi di Social Media Management
• Definizione periodicità di invio del report
• Stesura, analisi e invio risultati nella periodicità prescelta
• Elaborazione e stesura di un documento strategico (Lean Marketing Canvas)
• Presentazione del piano editoriale di miglioramento con obiettivi e Kpi, performance e risultati attesi
• Monitoraggio e controllo dei risultati raggiunti e Kpi (Resport 1 - 3 - 6 - 12 mesi)
Quanto costa
Si possono scegliere 3 formule: Temporary Manager - Start-Up (10 - 20 - 30 ore) - Consulenza a Budget - Consulenza su misura